IT'S ABOUT LIFESTYLE, ITALIAN CULTURE AND PASSION FOR FOOD. EASY ITALIAN RECIPES FOR EVERYDAY MEALS. CURATED BY STEFANIA {SINCE 2008} 🌿

Minestrone tiepido alle erbe

Hello, arriva l'estate e quindi visto l'abbondanza di verdure possiamo preparare dei minestroni e/o zuppe buone e della categoria dei piatti "intriganti". Ho inaugurato la stagione estiva con questo minestrone da servire tiepido.


Minestrone tiepido alle erbe
Ingredienti:
per 2/3 persone

2 porri
2 zucchine
2 carote
1 rapa bianca
¼ di cipolla
olio extra d’oliva
brodo vegetale
sale & pepe
prezzemolo


Affettate i porri ( la parte più chiara), riducete a dadini le carote le rape e le zucchine. Tritate la cipolla e fatela appena soffriggere con due cucchiai di olio aggiungete le verdure , fate insaporire aggiungete del prezzemolo tritato finemente. Unite il brodo di verdura tanto da coprire un poco di più le verdure. Aggiustate di sale e pepe coprite e lasciate cuocere lentamente per 45’.


Ingredienti:

80 gr. riso
2 cucchiai parmigiano
sale
un mazzetto di basilico
olio extra
Lessate il riso al dente e preparate un pesto leggero, frullando insieme un mazzetto di basilico, 30g d’olio, 2 cucchiai di parmigiano e sale. Uniteli al minestrone, mescolate bene e servite.

Il CONSIGLIO IN PIU': Questo minestrone è ottimo consumato tiepido, irrorato con un filo d’olio extra vergine e, più riposa e più è saporito: potete dunque prepararlo in anticipo, il riso però aggiungetelo solo all’ultimo momento.

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig