IT'S ABOUT LIFESTYLE, ITALIAN CULTURE AND PASSION FOR FOOD. EASY ITALIAN RECIPES FOR EVERYDAY MEALS. CURATED BY STEFANIA {SINCE 2008} 🌿

Finger breads con sesamo e cipolle




Una ricetta per il cestino del pane easy, sana e glamour. E' di Csaba dalla Zorza, il tempo di preparazione e cottura 30 minuti , una vera ricetta veloce.


Ingredienti:
per circa 12 pezzi
125 g di farina autolievitante
o addizionata con 5 g di lievito secco
2 cipollotti freschi
2 cucchiai di olio extra
1 uovo
sesamo q.b.
1/4 di cucchiaino di sale
1/4 di cucchiaino di pepe


Preriscaldate il forno a 190°; pulite i cipollotti e tritateli finemente, mescolateli alla farina, al sale e al pepe nero. In una ciotola miscelate l uovo, l' olio, e tre cucchiai di acqua fredda. Unite il mix liquido agli ingredienti secchi. Impastate con le mani fino ad ottenere una palla omogenea ( se serve unite un altro cucchiaio di acqua , dipende a volte dalla farina ).
Coprite con un panno uido e lasciate lievitare per 5 minuti. Lavorate la pasta ancora per un paio di minuti su un piano infarinato. Stendete l'impasto con il matterello sino a che sarà alto circa mezzo centimetro. Fate dei cerchi con un tagliabiscotti o un bicchiere. Mettete i cerchi sulla teglia rivestita di carta da forno, spennelateli con olio e spargete sopra i semi di sesamo. Infine infornate per 10 minuti.

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig