IT'S ABOUT LIFESTYLE, ITALIAN CULTURE AND PASSION FOR FOOD. EASY ITALIAN RECIPES FOR EVERYDAY MEALS. CURATED BY STEFANIA {SINCE 2008} 🌿

Torta semplice e soffice

Per chi ama le torte semplici, e soffici. Buona così o come base adatta ad essere farcita; una volta raffredata, lucidatela con della gelatina di frutta, versate sopre una glassa e stendetela velocemente livellandola infine guarnite con dei fiorellini o altro lovebirds.


Ingredienti:
farina 125 g
fecola 125 g
burro 250 g
zucchero 220 g
uova 2
lievito 1/2 bustina
scorza grattugiata di un limone
vanillina 1 bustina
sale fino



Accendete il forno a 160°. Lasciate ad ammorbidire il burro, lavoratelo un poco per renderlo cremoso ed aggiungete lo zucchero formate un composto spumoso. Aggiungete i tuorli uno alla volta, (unite farina e fecola) poi versate il mix della farina lentamente in modo che non si formano grumi. Aromatizzate l'impasto con la buccia grattugiata del limone, la vanillina ed un pizzico di sale. Montate gl' albumi a neve ferma ( con un pizzico di sale) con una frusta elettrica. Uniteli al composto incorporandoli dal basso verso l' alto.
Bagnate della carta da forno, strizzatela bene e disponetela nella tortiera, versate il composto ed infornate per 40 minuti.

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig