IT'S ABOUT LIFESTYLE, ITALIAN CULTURE AND PASSION FOR FOOD. EASY ITALIAN RECIPES FOR EVERYDAY MEALS. CURATED BY STEFANIA {SINCE 2008} 🌿

Fare una candela per creare atmosfera

Fare una candela per creare atmosfera

Sciogliere la cera a bagnomaria, fino a farla diventare liquida, versarla nel bicchire dopo aver sistemato lo stoppino e versato alcune gocce d'olio profumato. Ci sono molte idee su come realizzare le candele handmade, personalmente preferisco questo; bianche in un bicchiere.



Si può usare sia la cera di vecchie candele, sia quella che si compra in gocce. Per colorarla possiamo usare dei pastelli a cera che scioglieremo con il resto, oppure usare vecchie candele colorate, o i coloranti appositi. Per lo stoppino se ne vendono di diversi tipi e si compra a metri, preparateli ungendoli con un pò d'olio o inumidendoli con un pò d'acqua. Sistemare lo stoppino come nella foto. E' importante fissare bene lo stoppino, potete fermarlo in fondo con della cerapongo. La matita sopra serve per mantenere lo stoppino per tutta la lunghezza del bicchiere. Qualche goccia d'olio profumato, per finire.



SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig